Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario “Collocamento al lavoro dei disabili e modalità di assolvimento dell’obbligo” presso Confindustria Romagna sede di Ravenna

Le modifiche apportate dal Jobs Act alla materia del collocamento al lavoro dei disabili e la recente determinazione della Regione Emilia Romagna hanno modificato sostanzialmente il quadro normativo della legge 68/99. 

Queste importanti novità ci impongono, pertanto, di guardare alla materia con rinnovata attenzione e di conoscere meglio gli strumenti che la legge prevede per assolvere agli obblighi in modo soddisfacente per l’organizzazione aziendale, valorizzando nel contempo le capacità lavorative del disabile. 

Nell’ambito delle iniziative di Confindustria Romagna, comunichiamo che 

martedì 24 ottobre 2017 alle ore 9:30
presso Confindustria Romagna sede di Ravenna 

si terrà il seminario 

“Collocamento al lavoro dei disabilie modalità di assolvimento dell’obbligo” 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl. 

Il seminario consentirà quindi di approfondire le opportunità previste dalla normativa vigente per l’assolvimento degli obblighi di legge in alternativa all’assunzione diretta ed immediata del disabile, attraverso l’esame di istituti quali l’esonero, la convenzione, il conferimento di commesse di lavoro alle cooperative di tipo B e la somministrazione di lavoratori disabili da parte delle Agenzie per il lavoro autorizzate. 

I relatori saranno: 

DANIELE DONATI e FABRIZIO SIMONI
Servizio Lavoro Sicurezza Education Confindustria Romagna
Saluti e introduzione 

STEFANIA BALLARDINI, ROSA DE CARO E POLI SUSY
Per l'Ufficio Collocamento mirato dell'Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Emilia-Romagna.
Determinazione della Regione Emilia Romagna n. 136 del 02/12/2016 in materia di collocamento al lavoro dei disabili e modalità di assolvimento dell’obbligo: analisi degli istituti dell’esonero parziale, della convenzione.
Conferimento di commesse a cooperative sociali;
Compensazione territoriale. 

GIUSEPPE VENIER
Amministratore Delegato Umana Spa
L’assolvimento degli obblighi tramite invio di lavoratori disabili in somministrazione 

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA ad azienda. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio LSE Ufficio Lavoro (Rif. Daniele Donati ddonati@confindustriaromagna.it – Tel. 0541/352311 oppure Fabrizio Simoni fsimoni@confindustriaromagna.it – Tel. 0544/210411)

 

Il Sistema Confindustria Romagna