Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Trasformazione digitale aziende: seminario Big Data Manufacturing

Si terrà martedì 24 ottobre 2017 a Modena, con inizio alle ore 9.30, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, il seminario “BIG DATA MANUFACTURING NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI AZIENDALI”.


L’incontro, promosso e organizzato con la collaborazione di Confindustria Emilia Area Centro, sarà dedicato al tema, assai attuale, dei Big Data. La quantità di dati creata e immagazzinata a livello globale è in continua crescita: questo fa sì che raccogliere le informazioni chiave dai dati aziendali sia sempre più importante. Eppure solo una piccola percentuale viene analizzata.
Obiettivo del seminario è valutare come si potrebbero utilizzare in modo più efficace dati e informazioni che transitano ogni giorno nell’organizzazione aziendale.


Si tratta di un incontro del programma SMARTIER 4.0 nell’ambito del Piano del sistema Confindustria Emilia-Romagna “VERSO INDUSTRIA 4.0”, realizzato con il finanziamento dell'Unione europea-FSE e della Regione Emilia-Romagna per accompagnare le imprese nei processi di crescita e riposizionamento strategico in ottica Industria 4.0.  Il Piano mette a disposizione la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari di informazione, attività di formazione e di accompagnamento su ambiti strategici quali la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e l'economia circolare.
Il programma in allegato.

Il Sistema Confindustria Romagna