Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Scm Group Open Day

Scm Group lunedì 19 giugno, nell’ambito del “3° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa” organizza,  in collaborazione con Confindustria Romagna, un Open day nella sede di via Emilia 77 a Rimini.
Il focus di questa iniziativa è dedicato al futuro delle tecnologie produttive; un tema fondamentale per Scm Group che sulla ricerca ha sempre investito fortemente, confermando il suo ruolo di impresa leader a livello globale nella produzione di tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e compositi.

All’Open Day parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e imprenditori che potranno osservare dall’interno un’impresa costantemente all’avanguardia, che da 65 anni rappresenta una eccellenzanel mondo.
Gli ospiti avranno la possibilità di apprezzare il livello tecnologico raggiunto da Scm Group, in un settore dove le novità introdotte dai concetti di Industria 4.0 sono già diventate realtà.
La giornata prevede, dopo un saluto alle autorità, un percorso articolato su due momenti: la visita allo stabilimento produttivo di via Emilia, all’avanguardia grazie alla sua “lean production”, e dimostrazioni pratiche di lavorazione del legno nell’ampia show room, dove saranno esposte molte nuove soluzioni tecnologiche presentate di recente a Ligna, il più grande evento fieristico mondiale del settore. L’Open Day sarà concluso da un momento conviviale. 

Scm Group ha chiuso il 2016 con un fatturato di 600 milioni di euro, in crescita del 15 percento rispetto al 2015, confermando la sua solida posizione finanziaria con una buona disponibilità di cassa. Il 2017 è iniziato con un aumento a doppia cifra sull’ordinato e sul fatturato. Le società del Gruppo sono, in tutto il mondo, partner affidabile di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione delle materie plastiche. Scm Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 3.300 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti. 

La terza edizione del “Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa” è organizzata da Confindustria Romagna in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale. Iniziato il 12 maggio proseguirà fino al 28 giugno proponendo una serie di eventi, tour aziendali, open day, mostre, presentazioni di libri e inaugurazioni di nuovi stabilimenti nelle province di Rimini e Ravenna. Il festival intende celebrare l’orgoglio e il valore del fare impresa, raccontato da chi l’impresa la fa e la vive ogni giorno: l’impresa intesa come fulcro del cambiamento e dello sviluppo economico di ogni territorio. 

Il Sistema Confindustria Romagna