German Business Day in Emilia-Romagna

Le Business Communities tedesca e italiana si incontrano a Bologna per fare il punto sui rapporti economici bilaterali e sulla crescente integrazione commerciale e produttiva che sta favorendo una maggiore presenza di imprese tedesche in Italia, in particolare in Emilia-Romagna.
Sarà un’occasione di riflessione ed approfondimento sui cambiamenti in corso nel sistema produttivo tedesco e italiano e sul ruolo svolto da alcune regioni a forte vocazione manifatturiera.
L’iniziativa che si terrà  giovedì 21 settembre 2017, dalle ore 9.30 alle 16.00 all'Opificio Golinelli, è organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione di Unicredit.
Al termine dei lavori sono previsti incontri conoscitivi con le imprese emiliano-romagnole interessate al mercato tedesco.

Temi principali dell’incontro
- La situazione dei rapporti commerciali e degli investimenti tra Germania e Italia, con focus sull’Emilia-Romagna
- Presentazione della ricerca promossa dalla Camera Italo-Germanica sulla presenza di imprese tedesche in Emilia-Romagna
- Länder tedeschi ed Emilia-Romagna a confronto su temi innovativi dell’industria e del commercio estero.
La partecipazione è gratuita

Per partecipare e restare aggiornato sugli sviluppi del programma della giornata: projects@deinternational.it

Per ulteriori informazioni
Camera di Commercio Italo-Germanica