Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Evento benefico promosso da SGR solidale

Il 23 giugno, presso i giardini del Centro Congressi SGR di Rimini, alle ore 20.00, torna uno degli eventi di beneficienza più apprezzati e seguiti dal pubblico e dalla stampa: la XIII edizione di “Per il sorriso di un bambino”. Una serata in cui musica, arte e spettacolo vanno oltre il puro intrattenimento, per dar vita alla più alta forma di amore verso l’altro: la solidarietà! L'evento fa parte del programma del 3° Festival dell'Industria e dei Valori di Impresa. 

Anche quest’anno tante le aziende e i personaggi che hanno sposato questa importante causa: veder sorridere nuovamente i bambini e le loro famiglie, impegnati in percorsi dolorosi e difficili. A condurre l’edizione 2017, uno dei volti più amati del piccolo schermo, Massimo Giletti. Insieme a lui la bellissima Anna Falchi. Tra i molti ospiti presenti al Gala Dinner, ci saranno anche: personaggi dello sport come Salvatore Bagni, Alessandro Bianchi, Massimo Bonini, Alberto Zaccheroni, del mondo del food come Iginio Massari, Gino Fabbri e Roberto Rinaldini. Molti i volti noti del cinema e dello spettacolo come Irene Cioni, Paolo Cevoli, Stefano Dionisi, Alessia Fabiani, Piero Maggiò, il violinista Federico Mecozzi, Federico Moccia, Simone Montedoro, Andrea Montovoli, Alessandro Pellegrini, Samuele Sbrighi con la fidanzata l’attrice Sara Zanier. Gli ospiti e i personaggi presenti alla serata di Gala saranno affascinati dalle performance dei maestri di Ballando con le stelle, Samanta Togni e Samuel Peron, che alterneranno le loro esibizioni a sfilate di moda beachwear e non solo a cura di Vibrisse, Baldinini e Benny’s Boutique

Lo Chef Silver Succi di Quartopiano Suite Restaurant aprirà l'evento con un aperitivo gourmet cui seguirà cena placée. L'Accademia dei Maestri Pasticcieri presentata da Roberto Rinaldini stupirà anche quest’anno, gli ospiti presenti, con la varietà dei loro dessert. La cena si concluderà con lo spettacolo ‘Magia di luci e stelle’ a cura del Campione del mondo di fuochi pirotecnici Antonio Scarpato. La magia dei fuochi d’artificio si sarà accompagnata dalla suggestiva performance musicale di Federico Mecozzi al violino, Stefano Zambardino alle tastiere e Massimo Marches alla chitarra acustica. Tutto in una armonica fusione di energie volte al solidale.

Impegnata da anni in attività di volontariato per aiutare i bambini di tutto il mondo, SGR Solidale ha scelto di concentrare la propria attenzione anche su di un progetto italiano particolarmente meritevole. I fondi raccolti saranno così destinati ad A.R.O.P. ONLUS, un’organizzazione con sede all'interno dell'Ospedale "Infermi" di Rimini, che aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell'età pediatrica, con l'obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Il Sistema Confindustria Romagna