Assemblea Generale Ordinaria Confindustria Romagna

ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA ROMAGNA: BILANCIO MOLTO POSITIVO PER LA REALTÀ NATA DALLA FUSIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI RAVENNA E RIMINI

Si è tenuta lunedì 11 dicembre al Palace Hotel di Milano Marittima l’Assemblea dei Soci di Confindustria Romagna. Nell’Assemblea, che si è svolta dopo la riunione del consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Associazione, è stata approvata la delibera contributiva per l’anno 2018 che stabilisce la tappa di adeguamento al nuovo sistema contributivo approvato nel 2016 insieme al progetto di fusione tra le Associazioni di Ravenna e Rimini

L’appuntamento è stato inoltre l’occasione per fare il bilancio dell’attività svolta dalla Associazione nata il 1° ottobre 2016 dalla fusione delle territoriali di Ravenna e Rimini.

“Si avvia a conclusione il primo anno dell’avventura di Confindustria Romagna – ha spiegato il Presidente Paolo Maggioli in apertura del suo discorso all’Assemblea - un anno passato davvero molto velocemente ed il cui bilancio può a mio avviso essere considerato ampiamente positivo. Di questo voglio ringraziare tutti coloro che sono stati al mio fianco in questi 12 mesi: i colleghi della Presidenza, con una menzione particolare per Paolo Baldrati e Simone Badioli, che si stanno facendo carico di guidare la Delegazione di Ravenna e quella di Rimini; i colleghi consiglieri e tutti coloro che ricoprono incarichi di rappresentanza a qualunque livello; il personale dell’Associazione e delle società del sistema Confindustria Romagna. Tutti hanno contribuito a quello che può essere considerato un successo: non era affatto scontato che sarebbe andata così, ed il merito di ciò è da ascriversi da un lato ad un buon progetto di fusione e dall’altro all’entusiasmo con cui tutti hanno fatto sì che il progetto trovasse adeguata applicazione quotidiana”.

A conclusione dei lavori si è tenuto il tradizionale brindisi di fine anno a cui hanno partecipato gli associati e il personale del sistema Confindustria Romagna.

“Ciò che sento di chiedervi – ha concluso il Presidente rivolto a tutti gli associati- è di stare vicini alla vostra associazione, di aiutare i vostri colleghi che si sono fatti carico di guidarla in un periodo così complesso e carico di cambiamenti, di provare a comprendere la complessità dei processi che stiamo cercando di governare, e di unire la vostra energia alla nostra”.