Referendum, Boccia: "Fondamentale dare una risposta a crisi economica: solo crescita può eliminare disuguaglianze e povertà"

Roma, 5 dicembre 2016 -  “Il voto degli italiani al referendum conferma la necessità di dare una risposta decisa alla crisi economica. Ieri come oggi le questioni economiche - debito, deficit e crescita ancora insufficiente - restano aperte e vanno risolte. La crescita è, infatti, l’unico modo per eliminare disuguaglianze e povertà. Questi nodi cruciali vanno ora affrontati con una politica economica di medio periodo e di ampio respiro”. Lo dichiara il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, commentando i risultati della consultazione.

“Le nostre imprese sono impegnate allo spasimo in uno sforzo cruciale per competere sui mercati internazionali"- ha aggiunto il Presidente di Confindustria. - "Per questo chiediamo alle forze politiche di rispondere alle necessità del Paese, alla questione industriale e alla questione europea, raccogliendo la sfida della competitività. Solo così potremo avere più occupazione e più salario, in un Paese più moderno e coeso”.