Non sei ancora registrato?
Registrati ora

ANNULLATO Seminario di presentazione “NINGBO, la prima Pilot City nel piano Made in China 2025” 11 aprile 2018 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 sede di Ravenna

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, comunichiamo che mercoledì 11 aprile 2018 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso Confindustria Romagna sede di Ravenna si terrà un seminario di presentazione della città di Ningbo, città di particolare interesse economico situata nella regione dello Zhejiang, e le opportunità di business e di sviluppo di progetti di investimento, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Ningbo International Investment Promotion Bureau (NIIPB) e Mabel Consulting (MBC).

Ningbo è stata scelta da parte del Governo della Repubblica Popolare Cinese come città di riferimento per testare il piano pluriennale denominato Made in China 2025 che porterà ad una serie di azioni strategiche su scala nazionale volte alla crescita del Sistema Cinese ed in particolare di alcuni settori considerati prioritari per lo sviluppo del Paese.

Settori focus: Sistemi IT avanzati, Lavorazioni meccaniche automatizzate ad alta tecnologia e robotica, Equipaggiamenti legati al mercato aeronautico e aerospaziale, Equipaggiamenti marittimi e cantieristica legati al mondo "shipping high tech" e al mondo "luxury yachts", Equipaggiamenti legati al mondo del trasporto avanzato su rotaia, Veicoli ed equipaggiamenti che sfruttano le energie alternative, Equipaggiamenti per la generazione di energia, Sistemi di agricoltura avanzata, Sviluppo di materiali nuovi o innovativi, Industria farmaceutica e di equipaggiamenti medici avanzati.

Nell’ambito dell’incontro i rappresentanti del NIIPB parteciperanno con interventi mirati ad offrire una panoramica relativa alle importanti facilitazioni dedicate alle aziende straniere che sviluppino progetti al’interno delle aree industriali ningbonesi. Interverranno altresì professionisti legali, advisors e consulenti interessati a sviluppare progetti cinesi di investimento in Italia.

Sarà nostra cura comunicare quanto prima il programma dell’iniziativa.

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati.

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 9 aprile.

 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it

 

 

All/ Locandina invito

Il Sistema Confindustria Romagna