I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Incontro di presentazione “Industrio Ventures: acceleratore di startup”

Industrio Ventures è un acceleratore privato che seleziona e investe in startup tecnologiche riuscendo a creare e sviluppare tali iniziative come aziende industriali e a portare sul mercato il prodotto nel più breve tempo possibile.

Il modello di investimento di Industrio prevede di fornire al team un finanziamento iniziale (seed money), le risorse tecniche per lo sviluppo del prodotto, la prototipazione rapida e un supporto manifatturiero all’avanguardia grazie al coinvolgimento di numerosi partner industriali.

I team scelti sono supportati nello strutturare un proprio modello di business, validare un prototipo, avviare le certificazioni, lanciare il prodotto sul mercato e strutturare la raccolta di investimenti necessaria per lo sviluppo dell’azienda e il lancio in produzione del prodotto innovativo.

Dopo tre anni di attività crescente, Industrio ha creato e affinato il modello di accelerazione di startup industriali, ormai validato con la creazione delle prime 10 startup già avviate con successo nella prima sede presso il Polo della Meccatronica di Rovereto in Trentino.

Industrio desidera ora ampliare l’attività ed esportare il modello di accelerazione in altri nodi nazionali e internazionali, adattando il modello e valorizzandolo per i settori industriali presenti nei singoli territori.

Per approfondire questi temi Confindustria Romagna organizza un incontro di presentazione martedì 26 settembre p.v. presso la sede di Rimini Innovation Square (Corso d’Augusto, 62) con il seguente programma:
 

ore 17:00       Saluto di apertura
Dott. Paolo Maggioli, Presidente di Confindustria Romagna

ore 17:15       Introduzione di Industrio e dell’idea di apertura di un nodo dell’acceleratore a Rimini
Dott. Maurizio Focchi, Amministratore Delegato Focchi Spa

ore 17:30       Presentazione di Industrio, acceleratore privato di startup industriali
Ing. Alfredo Maglione, Presidente Industrio

ore 18:00       Confronto aperto e domande sul modello dell’acceleratore Industrio

ore 18:30       Proposta di compartecipazione e di apertura di un nodo locale di Industrio a Rimini


Invitiamo le imprese interessate a partecipare di inviare l’adesione a cconsorti@confindustriaromagna.it.


Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Credito e Finanza Agevolata Dott. Gianluca Gabellini – Tel 054152041 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it.

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di accettare la privacy policy

Il Sistema Confindustria Romagna