Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

REM 2018, UN ASSAGGIO DI FUTURO

Il tessuto industriale del nostro territorio è costellato di eccellenze in cui applicare con successo il nuovo paradigma industria 4.0, e le tecnologie petrolifere costituiscono uno di questi vanti: rappresentano una frontiera, un banco di prova interessante per tutto ciò che riguarda l’internet delle cose e l’interconnessione tra macchinari.

Le imprese rappresentate da Confindustria Romagna sono storicamente molto ricettive e aperte all’innovazione: l’associazione è convinta che anche in questo caso si confermeranno “terreno fertile” per una sperimentazione ormai necessaria, se si vuole restare agganciati al treno della competitività globale.

Iniziative come REM – e come OMC – sono quindi vitali per avere un’anteprima di futuro, perché l’innovazione è ormai un imperativo in un mondo in continua evoluzione. Aspettare che il cambiamento si plachi significa restare indietro, ancorati a un mondo che non esisterà più – che già non esiste più: bisogna reagire come hanno dimostrato di saper fare le nostre aziende, cavalcando l’onda per riemergere più forti di prima.

Il Sistema Confindustria Romagna