Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Welfare Aziendale opportunità per le imprese

Il welfare aziendale è sempre più inteso dalle imprese come strumento importante per la crescita: è un elemento centrale e qualificante nella gestione aziendale, permette il miglioramento dell’immagine, del clima di lavoro, del senso di appartenenza e del benessere dei lavoratori.
Un'impresa attenta alla realtà che la circonda, al tessuto sociale, ai propri dipendenti e collaboratori, all'ambiente, diventa più competitiva ed attrattiva per gli stakeholder. 

Per affiancare le aziende in questo percorso nasce il nuovo servizio operativo di Confindustria Romagna e Romagna Servizi Industriali, dedicato alla gestione del welfare aziendale attraverso l’offerta ai lavoratori di un pacchetto completo di “flexible benefits" .

Il nuovo servizio sarà presentato in un seminario che si terrà Mercoledì 19 aprile 2017, alle ore 15.00, nella sede di Rimini – (Piazza Cavour 4) e Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 15.00, nella sede di Ravenna (Via Barbiani 8/10).

Welfare anche come azione strategica per operare nel modo più efficace in mercati globalizzati che richiedono alle imprese di innovarsi costantemente. Inoltre il welfare aziendale si inserisce a pieno titolo nella politica retributiva aziendale, come prevede il recente rinnovamento del CCNL Metalmeccanici, sia in termini di crescita di competitività d'impresa che pone grande attenzione ai propri dipendenti ed alla comunità sia in termini prettamente economici. 

Negli incontri saranno trattati anche gli aspetti fiscali e giuslavoristi del welfare aziendale.

Interverranno nell'incontro di Rimini: Dott. Giampaolo Giuliani Servizio Economico/Fisco e Diritto Impresa, Avv. Daniele Donati Servizio Lavoro Sicurezza Education, Dott. Alberto Perfumo Amministratore Delegato Eudaimon. Nel'incontro di Ravenna. Dott. Giampaolo Giuliani Servizio Economico/Fisco e Diritto Impresa, Dott. Fabrizio Simoni Servizio Lavoro Sicurezza Education, Dott. Alberto Perfumo Amministratore Delegato Eudaimon

Il Sistema Confindustria Romagna